Cucine Moderne Scavolini

Le soluzioni di Scavolini per le cucine moderne creano atmosfere dal design ricercato in ogni minimo dettaglio. Modelli dalle linee essenziali o spiccatamente di tendenza, che coniugano funzionalità e convivialità, per realizzare ambienti cucina da vivere intensamente ogni giorno.

LiberaMente

Stile poliedrico

Linee essenziali, geometrie limpide e funzionali, alla ricerca della massima libertà compositiva.
Note caratteristiche: design ed estetica minimale (assenza di maniglie), moduli a giorno per le più diverse configurazioni, interessanti elementi living e grande varietà di finiture e di colori. In primo piano, infatti, ci sono i materiali: laminati effetto Marmo, disponibili per ante e piani; caldi decorativi effetto Noce e decorativi Rovere, tutti con venatura verticale; Biomalta effetto materico dal sapore metropolitano; interessanti laccati effetto metallo.
Tutte scelte di stile per l’ambiente cucina di gran classe.

MIA by Carlo Cracco

MIA by Carlo Cracco: una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale

Dopo due anni di lavoro tra il noto chef stellato e Scavolini nasce MIA, un progetto unico che porta in casa i tratti caratteristici di una “grande cucina”.
Parola d’ordine professionalità. 
Molteplici, infatti, sono gli “ingredienti” a disposizione per costruirsi uno spazio-cucina su misura, “gustoso”, confortevole, in cui mettersi in gioco tra i fornelli: maniglia dal disegno esclusivo, nuove finiture a disposizione (decorativo Rovere Gessato, Acciaio scuro, vetro Stopsol e Biomalta Argilla), un sorprendente Line System che permette funzionali e raffinate personalizzazioni.
Ma soprattutto una nuova modularità degli arredi, per amplificare la capienza di basi e pensili. Anche gli elettrodomestici a corredo (es. cassetto sottovuoto con nuova funzione di marinatura, lampada riscaldante) esaltano il desiderio e l’amore per la cucina nascosto in ognuno di noi, tecnologia che permette preparazioni “raffinate” anche per le tavole di ogni giorno

Diesel Open Workshop

L’industrial design ha un nuovo equilibrio

Nata dalla collaborazione tra il team Diesel Living e Scavolini, Diesel Open Workshop rappresenta un nuovo capitolo dopo la sorprendente Diesel Social Kitchen, “una nuova idea” altrettanto ben riuscita, se non addirittura più efficace in termini evocativi.
Diesel Open Workshop: l’ambiente cucina reinventato in chiave industriale. Come un laboratorio, la cucina si articola in diverse aree funzionali con diversi linguaggi e materiali.
L’ispirazione diventa vera protagonista; non solo negli elementi che caratterizzano il disegno, ma nell’essenza stessa del progetto: la rigorosa alternanza di pieni e vuoti, la cura dei dettagli, la ricerca dei materiali rendono il design “semplice”, una visione assolutamente sorprendente.
Le strutture modulari dei tubi in Acciaio disegnano in maniera unica questa cucina, un approccio stilistico in grado di fondere ed esaltare forma, funzionalità, animo vintage con un’estetica contemporanea. Una forte cura del dettaglio, che costituisce la vera personalità di questa cucina, i profili delle maniglie integrate nell’anta, il telaio delle ante stesse e dei ripiani, i piedini e gli elementi angolari, pensati per conferire al sistema un aspetto unico.

Carattere

Un progetto rigoroso, chic e di tendenza

Carattere rappresenta un modello di eleganza, rigoroso ma raffinato: l’anta telaio ne costituisce la cifra stilistica, tipologia di anta che è capace di riunire in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme propria del gusto contemporaneo. E col suo appeal internazionale Carattere riesce a parlare a un pubblico che ama linee essenziali pur non rinunciando alla raffinatezza né tantomeno alla funzionalità.
Per vestire con stile sia spazi ridotti sia ambienti di grandi dimensioni.

Diesel Social Kitchen

Diesel Social Kitchen

Design by Diesel with Scavolini

L’anima e lo stile Diesel, incontrano la ricerca e il know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concept di cucina. Una cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa con naturalezza il piacere della relazione. “Social Kitchen” uno spazio che si espande con intelligenza ed ergonomicità, che ti sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile.

Foodshelf

Inediti orizzonti progettuali della cucina contemporanea

Foodshelf è l’innovativa risposta alle soluzioni abitative contemporanee in cui cucina e living, diventando più “liquidi” e polifunzionali, tendono a fondere le proprie caratteristiche.
Come una book shelf (libreria) di ultima generazione, la cucina Foodshelf – in cui si fondono perfettamente la geniale creatività del designer francese e la profonda esperienza di Scavolini – si caratterizza per una “nuova linearità orizzontale” scandita da una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina e del living e assumono di volta in volta una funzione differente (piano di lavoro, fascia posizionata sotto le basi e, inserite sotto e sopra i pensili, come mensole). Questa proposta permette, inoltre, di combinare tra loro basi e pensili di colori diversi, scomponendo “graficamente” il progetto nel rispetto della modularità della cucina.
Per creare composizioni innovative, con risultati cromatici e architettonici sempre inusuali e accattivanti.

Mood

Gusto contemporaneo e qualità del vivere in cucina

La materia nasce da un’idea e l’idea dalla materia”: questa la creatività e lo stile definiti da Silvano Barsacchi Designer.
 
E la cucina Mood Scavolini, dalle linee nette e pulite, risponde proprio a questo principio perché progettata integrando molteplici materiali che creano configurazioni di grande personalità. Ora nuove proposte arricchiscono questo best seller della collezione Scavolini: nuove finiture, materiali e colori, tre inedite maniglie e numerosi articoli proposti per donare alla cucina moderna Mood un interessante appeal ed eleganza, perfetti per ogni tipo di ambiente.

Motus

Una inedita sorprendente convivenza

ll progetto Motus di Scavolini, disegnato da Vittore Niolu, coniuga funzionalità e convivialità, privato e socialità.
Con elementi “indipendenti” aggregabili e scomponibili, rimodulabili anche nel tempo in ragione dello spazio e delle esigenze funzionali, evolve il concetto di cucina e living all’insegna della massima libertà creativa. Una proposta inedita che consente infinite configurazioni: a sorprendere non sono linee inusuali ma un design essenziale ed elegante con dettagli che “raccontano” la nuova identità dell’ambiente nel quale oggi si opera e si vive. Segni particolari sono l’apertura dell’anta senza maniglia, la singolare rilettura dell’anta a vetro, la geometria del cassetto sagomato, le nuove isole e penisole e la sofisticata gamma cromatica degli elementi (laccati lucidi e opachi o in decorativo con finitura a registro) proposti in una linea dedicata di colori di tendenza.

Qi

Essenzialità compositiva sorprendente e innovativa

“Il concetto fondamentale, l’idea che sta alla base di questa cucina è di nasconderla con due elementi perché la cucina è, invece, sempre piena di così tanti oggetti: nasconderla per mezzo di mensole di legno e di contenitori bianchi. Per creare maggiore spazio, per avere un colpo d’occhio particolare, insomma creare qualcosa che sia diverso dalle altre cucine.
L’abbiamo chiamata Qi che significa vasca o contenitore in giapponese, ma anche legno. Così il concetto Qi descrive sia il contenitore bianco sia le mensole in legno. Con un’ unica parola”.

Atelier

Una inedita sorprendente convivenza
Il progetto Motus di Scavolini, disegnato da Vittore Niolu, coniuga funzionalità e convivialità, privato e socialità.
Con elementi “indipendenti” aggregabili e scomponibili, rimodulabili anche nel tempo in ragione dello spazio e delle esigenze funzionali, evolve il concetto di cucina e living all’insegna della massima libertà creativa. Una proposta inedita che consente infinite configurazioni: a sorprendere non sono linee inusuali ma un design essenziale ed elegante con dettagli che “raccontano” la nuova identità dell’ambiente nel quale oggi si opera e si vive. Segni particolari sono l’apertura dell’anta senza maniglia, la singolare rilettura dell’anta a vetro, la geometria del cassetto sagomato, le nuove isole e penisole e la sofisticata gamma cromatica degli elementi (laccati lucidi e opachi o in decorativo con finitura a registro) proposti in una linea dedicata di colori di tendenza

Evolution

Diverse soluzioni per soddisfare la ricerca di design, comfort e qualità
Sono i dettagli che creano le atmosfere giuste per rendere la cucina il luogo in cui vivere le emozioni più belle della quotidianità: questo il nuovo animo del modello Evolution, linea Scavolini Basic, design Vuesse.

Sax

Tante idee per realizzare il sogno di una cucina trendy
Il nuovo volto della cucina Sax – linea Scavolini Basic, design Vuesse – riesce a interpretare lo stile dei laboratori artigianali fino a creare ambienti domestici più raffinati.
Grande componibilità, ampia scelta di soluzioni, finiture inedite e design di ultima tendenza. Con la cucina Sax e le sue raffinate opportunità, si rende possibile la realizzazione di un ambiente cucina moderno e personalizzato, capace di soddisfare pienamente, per gusto e funzionalità, nuove esigenze abitative.

Colony

Rivisitare il classico in chiave moderna

Colony è un modello della collezione Scavolini Easy che propone tutte le caratteristiche e le funzionalità richieste oggi ad una cucina: contenitori, piani di lavoro, elettrodomestici e componibilità rispettano le regole ormai imprescindibili delle cucine moderne. Alle ante e ai materiali è lasciato il compito di definire l’estetica, lo stile del mobile. Colony rappresenta un’apertura della linea Scavolini Easy ad una leggera nostalgia per alcuni stilemi tradizionali come l’anta con telaio. Ma l’anta telaio è qui semplificata, senza stondature od orpelli, per incontrare i gusti di un pubblico giovane o per integrarsi al meglio in case di campagna dove il rapporto con la natura si congiunge ad un senso estetico moderno. Anche la selezione delle finiture e dei colori sottolinea la preferenza per questa area di gusto che, benché strizzi l’occhio alla tradizione è decisamente radicata nella cultura attuale.

Highland

La tradizione delle case di campagna riproposta con sobrietà ed eleganza

Delicati segni “country” per una cucina che non è mai “fuori luogo”.
Highland è un modello caratterizzato da un’anta a telaio in finitura Legno con la modanatura di raccordo tra bugna centrale e telaio leggermente incavata. Il richiamo alla tradizione delle cucine delle case di campagna è netto. Tuttavia la bugna centrale liscia colloca Highland nell’area della interpretazione attuale e moderna del “country”. 
Altri segni distintivi e coerenti con il posizionamento del modello sono le maniglie, leggermente arcuate, lo spessore “solido” dei piani di lavoro e le cappe piramidali vecchia maniera. Il frigorifero può essere inserito nella composizione grazie allo sportello con ante coordinate con la cucina, o “free standing”, in questo caso separato dalla composizione. Anche per questo modello esiste una ricca dotazione di mensole, utili per ambientare meglio il prodotto.

Urban & Urban Minimal

La cucina componibile moderna e funzionale

Urban è, a tutti gli effetti, un modello che ripercorre le linee delle grandi cucine componibili, che arredano da parete a parete l’ambiente. Lo stile è essenziale. Anche la gamma delle finiture laccate o decorative sposa il bianco, colore per eccellenza del mondo minimale. Mensole, vani a giorno con un tocco di colore e finiture in Decorativo Legno concedono “tuttavia” più di una trasgressione al rigore della semplicità, permettendo di liberare la fantasia. Ma, al di là delle scelte estetiche, Urban vuole essere prima di tutto una risposta funzionale e pratica alle esigenze d’uso della cucina. Materiali facili da pulire, componibilità sufficiente a garantire una corretta distribuzione delle attività intorno e dentro la cucina. Insomma, tutto quello che si può chiedere ad una cucina di gran marca, ma ad un prezzo sorprendentemente contenuto